DOLOMITI D'AUTUNNO  *** oldNewsId: n2547
Logo Trentino
Strada dei Formaggi

DOLOMITI D'AUTUNNO

Autunno sulle Dolomiti | Val di Fassa e Primiero-San Martino di Castrozza

Dolomiti d’Autunno

Il gusto delle terre alte

Val di Fassa e Primiero-San Martino di Castrozza 
Da settembre a ottobre

Sta per arrivare la stagione più bella, quando i larici cambiano colore e si preparano all’inverno, l’aria frizzante da respirare a pieni polmoni quella dei primi freddi, che possono regalare anche qualche spruzzata di neve, ma soprattutto gote rosse e la voglia di riscaldarsi mani e piedi con il tepore della stufa a legna. Il cielo si fa terso e rende la dolomia ancora più viva tanto da accendersi come non mai, all’alba e al tramonto, in uno spettacolo di luci che solo la natura in autunno sa regalare.
 
Ad attendervi un enorme open space: le Dolomiti! In Val di Fassa e sulle Pale di San Martino i rifugi vi aspettano con esperienze da veri local, a tu per tu con chi la montagna la abita e la vive. Racconti di vita quotidiana, ma anche piatti, aperitivi in vetta, picnic, drink delle buonanotte e colazioni che sanno di territorio con prodotti locali di eccellenza.
 
Esperienze per chi la montagna la conosce già e sa che questo è il periodo migliore per goderla appieno, o per chi vuole godere dei panorami delle Dolomiti per la prima volta, immersi nel silenzio che solo l’autunno sa regalare. A rendere tutto speciale le persone, uomini e donne di montagna che la vivono e la rispettano, ciascuno con la propria professionalità e passione, pronte ad accogliervi con il sorriso come ospiti ma certi che ve ne andrete da amici!

MTB EXPERIENCE SULLE DOLOMITI DI FASSA
Alba di Canazei, Rifugio Contrin
27-28 settembre

Due giorni di tour guidati in quota sui trail più spettacolari della Val di Fassa, incluso il leggendario Sellaronda MTB Tour, con una notte in rifugio a 2000 metri: un'avventura indimenticabile per i biker!
Scopri il programma!

BENESSERE NATURALE SULLE DOLOMITI
Ciampedie, Rifugio Stella Alpina Spitz Piaz
28-29 settembre

Preparati a rigenerare corpo e mente durante una due giorni dedicata a relax, gusto e benessere nella splendida cornice del Catinaccio.
Scopri il programma!

YOGA SULLE DOLOMITI D’AUTUNNO CON DENISE DELLAGIACOMA
Passo San Pellegrino, Rifugio Fuciade e Albergo Miralago
5-6 ottobre

Prenota il tuo weekend di pace e tranquillità, rigenerati nella natura praticando yoga insieme alla fondatrice di Yoga Academy e gusta i sapori del territorio.
Scopri il programma!
Se non puoi essere dei nostri per tutto il weekend, il 6 ottobre puoi partecipare ad una lezione di yoga nella splendida cornice di Fuciade insieme alla fondatrice di Yoga Academy. Prenota ora!

SURVIVAL CAMP ALL’ANTERMOIA CON @DONNEDIMONTAGNA
Rifugio Antermoia
11-12 ottobre

Scopri come orientarti con le stelle, come leggere le carte topografiche e usare la bussola al Survival Camp al femminile, in collaborazione con l’associazione @donnedimontagna, in Val di Fassa l’11 e il 12 ottobre.
Scopri il programma!

LA DEGUSTAZIONE PIU’ QUOTATA DEL MONDO
Rifugio Alpino Velo della Madonna, S. Martino di Castrozza
7-8 settembre

Un weekend per veri gourmand d’alta quota, alla scoperta dei prodotti della Strada dei formaggi delle Dolomiti, in uno degli scenari più noti delle Pale di San Martino.
Scopri il programma!

PRIMIERO SLOW TOUR
Rifugio Cereda, Rifugio Caltena, Rifugio Fonteghi, Rifugio Vederna, Primiero
2-6 ottobre

5 giorni per 5 fantastiche avventure, attraverso boschi e prati per scoprire la natura, il cibo e la cultura alpina della Valle di Primiero.
Scopri il programma!

A CACCIA DI RICHIAMI D’AMORE
Capanna Cervino, Passo Rolle
5-6 ottobre

Appassionati di natura, animali, ma soprattutto cervi… a rapporto!
Un’occasione unica per assistere al canto dei cervi in amore e trascorrere una notte in rifugio letteralmente ai piedi del Cimon della Pala.
Scopri il programma!

FAMILY MOUNTAIN ADVENTURE
Rifugio Escursionistico Cereda, Passo Cereda
12-13 ottobre

“Tutti i grandi sono stati bambini una volta. Ma pochi di essi se ne ricordano”, disse il Piccolo Principe. Questa è l’occasione giusta per i genitori di fare un tuffo nel passato portando con sé i propri figli in un tempo in cui avere una mucca per amica, fare il formaggio e giocare con la natura faceva parte di una semplice ma straordinaria quotidianità.
Scopri il programma!