Taste&Bike Alpe Cimbra
Alpe Cimbra | primavera-autunno
Lavarone | venerdì, sabato, domenica
Programma:
Una giornata dedicata all’Alpe Cimbra, territorio dove la natura rigogliosa, boschi, laghi, torrenti e sentieri invitano a praticare innumerevoli attività. Dopo un brindisi di benvenuto a Malga Millegrobbe, attraverserete l’Altopiano di Vezzena per raggiungere il Lago di Lavarone, un piccolo lago dall’acqua cristallina circondato da prati e boschi. Prima di fare rientro a Millegrobbe, degustazione a base di formaggi al Caseificio Vezzena, che da 50 anni elabora i suoi prodotti seguendo la tradizione casearia trentina. Lungo la strada del ritorno, sosta a Luserna, tra gli ultimi baluardi del cimbro, lingua protetta e parlata solo in dieci comuni. Una volta rientrati a Millegrobbe, terminerete il tour con una cena al ristorante.
Le tappe in breve
ore 15.00: partenza da Malga Millegrobbe dopo aver preso una bevanda di benvenuto
ore 17.00: attraverso Passo Vezzena, si raggiunge il Lago di Lavarone
ore 17.30: prima di rientrare a Millegrobbe, sosta al Caseificio del Vezzena
ore 18.30: il rientro avviene passando da Luserna, ultima isola linguistica cimbra
ore 20.00: cena al ristorante Malga Millegrobbe
Come da Termini indicati alle sezioni in seguito, per la prenotazione dei servizi a cura della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino è richiesto un numero minimo di 6 partecipanti, con possibilità di personalizzare l’Esperienza di Gusto in base alle preferenze di ognuno. In alternativa, potrete organizzare il tour in autonomia contattando i Soci indicati e raggiungendoli grazie all’itinerario Outdoor Active disponibile qui sotto.
Speciale buono regalo: contattateci al tel. 0461.921863 per approfondimenti!
Info e prenotazioni
Strada del Vino e dei Sapori del Trentino
tel. 0461.921863 - info@stradavinotrentino.com
Scopri altre Esperienze di gusto: tastetrentino.it/esperienzedigusto
Sconto del 10% sul noleggio e-bike e bike, con o senza trasporto in loco, presso Prestabici di Trento (tel. 0461 182 0592 - info@prestabici.it) e tutto ciò non indicato alla voce “la quota comprende.” *ulteriori dettagli alla voce TERMINI DI PRENOTAZIONE qui sotto.
Per chi preferisse affrontare il dislivello in tranquillità, si consiglia l’utilizzo di e-bike
L'esperienza avrà luogo per minimo di 6 partecipanti. In caso di gruppi minori, possibilità di prenotare i singoli servizi in autonomia: vi invitiamo a contattare direttamente i Soci lungo il percorso tramite i recapiti disponibili ai link qui sotto.
La conferma include la prenotazione di tutti i servizi e la preparazione di un programma dettagliato che vi permetterà di raggiungere in autonomia le tappe previste.
Su richiesta con almeno 10 giorni lavorativi di anticipo e con supplemento, possibilità di accompagnatore al seguito.
Ecco la selezione di altri associati alla Strada del Vino e dei Sapori del Trentino in zona:
Produttori | Dove mangiare | Dove dormire | Dove acquistare