Taste&Train lungo la via del Teroldego
Logo Trentino
Strada del Vino

Taste&Train lungo la via del Teroldego

Trento | tutto l'anno, dal martedì alla domenica

Trento | dal martedì al venerdì

Programma:

Una giornata alla scoperta della Piana Rotaliana, che con i suoi dolci pendii e montagne ripide e maestose, offre una natura incontaminata: il luogo dove nascono vini rinomati e il loro “principe” è il Teroldego Rotaliano. Partendo da Trento con il treno che collega Trento e Malè, raggiungerete Mezzocorona Borgata. Qui vi attende una alla visita con degustazione di una delle cantine a gestione familiare. Una passeggiata in direzione Grumo di San Michele All’Adige, lungo la ciclabile, vi condurrà presso un ristorante della tradizione per il pranzo. Prima del rientro, visita guidata con degustazione presso una vicina azienda agricola produttrice di vini, spumanti e grappe.

Le tappe in breve:

ore 09.30: partenza da Trento con la ferrovia Trento-Malè fino a Mezzocorona Borgata
ore 10.30: visita in cantina a scelta tra Endrizzi Elio, Dorigati, Betta Luigino, Donati Marco, Cantina A. Martinelli, De Vescovi Ulzbach
ore 12.00: rientro lungo la ciclabile fino a Grumo di San Michele all’Adige
ore 13.00: pranzo al ristorante Da Pino
ore 15.00: visita guidata presso Azienda Agricola Zeni Roberto
ore 16.00: rientro verso Trento prendendo il treno, salendo alla fermata Grumo/San Michele

 

Come da Termini indicati alle sezioni in seguito, per la prenotazione dei servizi a cura della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino è richiesto un numero minimo di 6 partecipanti, con possibilità di personalizzare l’Esperienza di Gusto in base alle preferenze di ognuno. In alternativa, potrete organizzare il tour in autonomia contattando i Soci indicati e raggiungendoli grazie all’itinerario Outdoor Active disponibile qui sotto.

Speciale buono regalo per 2 persone: contattateci al tel. 0461.921863 per approfondimenti!

Info e prenotazioni
Strada del Vino e dei Sapori del Trentino

tel. 0461.921863 - info@stradavinotrentino.com 

Scopri altre Esperienze di gusto: tastetrentino.it/esperienzedigusto

Potrete trascorrere una giornata lungo la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, avendo la possibilità di conoscerne i soci, i loro segreti e la loro dedizione a valorizzare i prodotti locali.
Appassionati di enogastronomia
Per vegetariani e celiaci su prenotazione
Esperienza di gusto a partire da 69,00 Euro a persona. La quota comprende: visita a due cantine con degustazione, pranzo, prenotazione dei servizi e programma dettagliato su misura. La quota non comprende: assicurazione annullamento, visite guidate e pasti non menzionati, trasporti, parcheggio, accompagnatore/guida al seguito, attività opzionali, extra di carattere personale, noleggio e-bike e casco e tutto ciò non indicato alla voce “la quota comprende”. Speciale convenzione per gli ospiti della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino:
Sconto del 10% sul noleggio e-bike e bike, con o senza trasporto in loco, presso Prestabici di Trento (tel. 0461 182 0592 - info@prestabici.it). *ulteriori dettagli alla voce TERMINI DI PRENOTAZIONE qui sotto
Ferrovia Trento-Malè, Via Dogana 3, Trento
Giornata intera, con inizio dell'esperienza consigliato alle ore 09.30
Percorso ad anello di lunghezza totale 6,5 km, dislivello 30 m circa

Almeno 5 giorni lavorativi antecedenti la data prescelta.
L'esperienza avrà luogo per minimo di 6 partecipanti. In caso di gruppi minori, possibilità di prenotare i singoli servizi in autonomia: vi invitiamo a contattare direttamente i Soci lungo il percorso tramite i recapiti disponibili ai link qui sotto.

·         Dorigati: Tel. 0461 605313, Betta Luigino: Tel. 0461 603051, Donati Marco: Tel. 0461 604141, Cantina A. Martinelli: Tel. 338 8288686 , De Vescovi Ulzbach: Tel. 0461 1740050, , Endrizzi Elio: Tel. 0461 605740 ·         Ristorante Da Pino: Tel. 0461 650435 ·         Azienda Agricola Zeni Roberto: Tel. 0461 650456
L’itinerario suggerito può essere personalizzato a seconda delle vostre preferenze.
La conferma include la prenotazione di tutti i servizi e la preparazione di un programma dettagliato che vi permetterà di raggiungere in autonomia le tappe previste.
Su richiesta con almeno 10 giorni lavorativi di anticipo e con supplemento, possibilità di accompagnatore al seguito.
Alla ricerca di altri consigli per rendere la giornata ancor più gustosa?
Ecco la selezione di altri associati alla Strada del Vino e dei Sapori del Trentino in zona:
Produttori | Dove mangiare | Dove dormire