Birra di Fiemme
artigianale con acqua di montagna
La Birra Fiemme è la birra di una delle vallate più suggestive e amene del Trentino, dove la ricchezza di un acqua incontaminata e la passione di Stefano Gilmozzi hanno riprodotto quell'antica alchimia che qui per secoli ha permesso di produrre una delle bevande più dissetanti , naturali e sane che all' uomo è dato di creare: una birra unica, dal gusto pieno e ricercato.
Dissetante, di media amarezza, con un tenue aroma di luppolo ed un retrogusto asciutto leggermente acidulo e fruttato. Una birra volutamente non pastorizzata che, priva di conservanti e stabilizzanti, è un boccale pieno di Natura.
Per Stefano, che ha appreso il mestiere carpendo i segreti di vari mastri birrai in Alto Adige e in Germania, è fondamentale che chi fa birra artigianalmente rispetti il "must" (dovere categorico) della qualità, sin dagli ingredienti: "non lavorare con i concentrati, ma riscoprire le ricette della nostra tradizione.
Produciamo diverse tipologie di birre:
Le Tradizionali: Larixbier (rossa), Fleimbier (chiara) Weinezbier
Quelle legate al territorio: Lupinos (con lupino di Anterivo), Nòsa (antica ricetta fiemmese), Natale (per i dolci delle feste), Kellerbier
Inoltre produciamo una speciale acquavite dal nome Zirmo (acquavite aromatizzata al Cirmolo di Fiemme)
Vendita di prodotti di produzione propria
Possibilità di visite guidate e degustazioni: La Birra di Fiemme dai campi al boccale.
Su prenotazione il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 17.00
Periodo di apertura: tutto l'anno
Orari di apertura:
Agriturismo: dal lunedì alla domenica, dalle 10.00 alle 20.00
Spaccio: dal lunedì alla domenica, 9.00 - 12.00 / 15.00 - 18.00