Agritur Malga Fossernica di Dentro
Nel cuore verde del Trentino
Nel cuore della Valle del Vanoi, da poco restarurata, conserva il calore tipico e l'autenticità di una malga che si trova ubicata fuori dai percorsi più battuti.
Proprio per questo motivo merita una visita, che diventerà occasione per scoprire luoghi che non si conoscono ma dal panorama davvero straordinario.
Degna di nota anche la cucina dedicata alle produzioni del luogo, in primis i formaggi di Primiero e il botìro di Primiero di Malga. Da qui, con una camminata abbastanza facile (200 mt di dislivello) di circa 1h e 30 minuti, si arriva infatti a Malga Fossernica di Fuori, scrigno di produzione del Botìro di Primiero di Malga con tanto di laboratorio di produzione.
Conferiamo il latte delle nostre mucche al Caseificio Sociale di Primiero dove viene trasformato in rinomati formaggi che potrete degustare nel nostro agritur come:
Servizi
Ristorazione a pranzo e a cena (su prenotazione).
Periodo di apertura: giugno-settembre
Come raggiungere la malga
Da Caoria (Valle del Vanoi) proseguire su strada asfaltata sino al Rifugio Rafavaie. Da qui si procede, sempre in auto, su strada sterrata sino alla malga (tempo di percorrenza circa 20 minuti).