ENROSADIRATIME | TRAMONTO IN STALLA
Maso Schneider, Ville di Fiemme | 27 dicembre 2024 e 3 gennaio 2025, ore 15.00
EnrosadiraTime | Tramonto in Stalla
Dall’oro bianco di Fiemme una magica cheese experience con sfondo rosa
Maso Schneider – Ville di Fiemme
27 dicembre 2024 e 3 gennaio 2025, ore 15.00
Forse avrai già assaggiato i formaggi di Fiemme, buoni e genuini. Questa volta però vogliamo farti scoprire cosa sta dietro alla qualità della tradizione casearia del Caseificio Val di Fiemme portandoti là dove tutto nasce: in stalla. Qui conoscerai i nostri allevatori, i loro animali, potrai assistere alla mungitura e osservare con quanta passione si dedicano a questo lavoro. La merenda si guadagna con una facile ma interessante passeggiata guidata ad anello, in compagnia della guida di Albatros, dal paese di Carano sino al Maso, con la sua caratteristica architettura, il calore delle sue stalle, tradizioni ancora sentite e lo splendido panorama sulla catena del Lagorai.
Solo così potrai gustarla al meglio, in compagnia del casaro, racconterà di formaggi freschi e stagionati abbinati al miele e alla caratteristica la Birra di Fiemme. Il tutto mentre cielo e cime si tingono di rosa, con una vista a 360° dalla bellissima sala vetrata di maso Schneider che spazia dal Cimon della Pala al Lagorai passando per il Corno Nero e la Rocca.
Non puoi partecipare nelle date indicate? Scopri gli altri appuntamenti o come gustare la magia dell’Enrosadira in autonomia su www.tastetrentino.it/enrosadiratime
Quota di partecipazione e servizi inclusi
€25 adulti
€15 bambini da 4 a 12 anni
Il prezzo include: passeggiata guidata, merenda trentina dolce e salata con una bevanda, simpatico gadget.
Eventuali extra: per fare scorta di tutto ciò che avete scoperto e assaggiato, con il coupon incluso nell’esperienza, avrete una promozione esclusiva sull’acquisto dei prodotti del Caseificio Sociale Val di Fiemme. Lo trovate in via Nazionale, 8 Ville di Fiemme (Carano).
Info e prenotazioni
ApT Val di Fiemme, tel. 0462 241111 | info@visitfiemme.it
Prenotazione online su www.visitfiemme.it entro le ore 11.00 del giorno stesso.
L’esperienza viene attivata con un minimo di 5 persone ed un massimo di 20.
Termini di cancellazione
In caso di condizioni meteo che non consentono lo svolgimento in sicurezza dell’iniziativa, l’organizzazione si riserva la possibilità di annullare con avviso ai partecipanti entro le ore 12.00 del giorno stesso e integrale rimborso della quota versata.
N.B. Il tramonto è un evento naturale che in montagna ha molte variabili, non sempre prevedibili. Un po’ come avviene al Nord con l’aurora boreale, vederne uno spettacolare è una questione spesso anche di fortuna.
Le nostre guide vi metteranno nella condizione migliore per godervi questa esperienza, ma non disperate se non sarà la serata ideale, sarà in ogni caso un momento unico e un modo per diventare dei veri cercatori di bellezza anche in autonomia, imparando a godervi la montagna e la sua natura in un orario insolito, che la rende sempre e comunque molto suggestiva ed autentica.
I protagonisti dell'esperienza insieme a te
Per la passeggiata sarai guidato da uno dei nostri simpatici accompagnatori di territorio.
In stalla conoscerai Mauro, uno dei nostri allevatori, ela sua famiglia che ti accoglieranno nel loro maso di montagna. Per la merenda narrata invece sarai accompagnato da Alberto del Caseificio Val di Fiemme: chi meglio di loro può raccontare vengono prodotti i nostri formaggi?!
Adatto a
Un’esperienza per Cheese Lovers incalliti o semplici buongustai che non si lasciano sfuggire un modo esclusivo per conoscere e assaporare i prodotti caseari del territorio. Adatto a grandi e piccini, che potranno toccare e vedere da vicino gli animali, perché non è mai troppo presto o troppo tardi per conoscere questo straordinario mondo.
Luogo di ritrovo, come raggiungerlo e durata dell'esperienza
Ritrovo c/o Scuola elementare (Via Giovanelli, Carano) a Ville di Fiemme - Carano (edificio azzurro). Dal punto di ritrovo ci si sposta a piedi fino a Maso Schneider.
Consigli per vivere al meglio questa esperienza
Consigliamo un abbigliamento e scarpe comode. Coprirsi in modo adeguato poiché si starà in stalla e anche in spazi aperti.