LA CULTURA DELL'OLIO EXTRAVERGINE IN TRENTINO
Logo Trentino
Strada del Vino

LA CULTURA DELL'OLIO EXTRAVERGINE IN TRENTINO

Pergine Valsugana | Venerdì 20 settembre 2024

Pergine Valsugana, venerdì 20 settembre 2024
Ore 20.00
 

Venerdì 20 settembre, in occasione di una speciale serata di degustazione, verrà presentato il nuovo progetto Comunità Slow Food per la Cultura dell’Olio Extravergine nel Trentino.

Il progetto mira a diffondere la conoscenza e l'apprezzamento dell'olio extravergine di oliva, un prodotto che racchiude in sé la tradizione, la cultura e l’attenzione alla qualità e alla sostenibilità. Grazie a sessioni di degustazione guidate, seminari educativi e collaborazioni con produttori locali, vogliamo creare un dialogo aperto tra cittadini, ristoratori e professionisti, mettendo al centro la qualità del prodotto e il rispetto per l'ambiente.

Unisciti a Slow Food Valsugana Lagorai in questo primo appuntamento per scoprire l'importanza di questo alimento, non solo dal punto di vista gastronomico, ma anche culturale e sociale. Insieme possiamo contribuire a valorizzare il nostro territorio e sostenere una produzione sostenibile e rispettosa della filiera.


In abbinamento ad alcune delle gustose portate della serata, potrai degustare anche una selezione di calici di produttori della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino:

Il Salmerino alpino in oliocottura e porcini alle rose incontra il Trentodoc Brut Nature Cenci Trentino
Il Manzo all'olio e purè di patate speziato incontra l'Olio EVO Origini OlioCru in abbinamento al Trentodoc Sì Rosè Cenci Trentino
Il Biancomangiare alla mandorla e fichi incontra il vino passito 100% Chardonnay BIO Sole d'Autunno Maso Martis
 

🍽  Scopri qui il menù completo

🗓  Venerdì 20 settembre 2024 alle ore 20.00
📍  Castel Pergine
💶 € 75,00 pp


Solo su prenotazione entro mercoledì 18 settembre.

Per info e iscrizioni:
Slow Food Valsugana Lagorai - Cell. 327 0918183