#TRENTINOSKISUNRISE - CIAMPAC
Logo Trentino
Strada dei Formaggi

#TRENTINOSKISUNRISE - CIAMPAC

Ciampac, Rifugio Crepa Neigra - Martedì 4 marzo, ore 5.45

#TRENTINOSKISUNRISE AL CIAMPAC

Ciampac, Rifugio Crepa Neigra
Martedì 4 marzo, ore 5.45

I primi raggi di sole che illuminano le vette dolomitiche, i sapori autentici di una colazione made in Val di Fassa, il rumore degli attacchi che si agganciano, l’emozione delle lamine che solcano la pista appena battuta: vivi anche tu tutto questo e lascia il tuo segno sulla Sella Brunech! 

Scopri il programma!

Programma

  • Ore 5.45 - Appuntamento alla partenza della cabinovia Ciampac, ad Alba di Canazei. Punta la sveglia e occhio alla puntualità, l’impianto di risalita fa una corsa eccezionale per te e gli altri partecipanti a questa fantastica esperienza.
  • Ore 5.55 - Tutti in cabinovia: salendo puoi ammirare la vallata con i suoi paesi illuminati e inizierai a scorgere i profili dolomitici delle vette che circondano Alba di Canazei. E salendo salendo, l’incanto si moltiplica, perché stai per raggiungere un eccezionale balcone panoramico! Ma non ti fermi qui: Sali con la seggiovia Sella Brunech verso un luogo dove la vista si espande su diversi orizzonti. 
  • Ore 6.20 - Eccoci arrivati alla Sella Brunech: respira l’aria fresca del mattino e guardati attorno: il Sella, il Sassolungo, la Marmolada, tutte le Dolomiti prendono vita con i primi raggi di sole. I maestri di sci della Scuola di Canazei illustrano le cime, raccontando le loro caratteristiche e anche qualche curiosità. È un fantastico inizio di giornata specie per il gentil sesso a cui questo Trentino Ski Sunrise è dedicato in particolare. 
  • Ore 6.50 - È ora di scendere con gli sci: aggancia gli scarponi e via, la Sella Brunech è a tua disposizione! Ad accompagnare e a dare preziosi consigli i maestri di sci. Fai slalom sulla pista di velluto, lasciando la tua firma a scodinzolo. Un divertimento unico! 
  • Ore 7.10 - È ora della colazione: assieme a Davide, il gestore del Rifugio Crepa Neigra, scopri i prodotti più genuini della Val di Fassa e del Trentino. Grazie a un’ottima colazione gusti i formaggi e i salumi locali, ma anche miele e confetture locali, yogurt e torte fatte in casa, latte fresco, uova e mele trentine.
  • Ore 8.30 – Con il pieno di energia, puoi anche avventurarti lungo la pista Nera Ciampac, oppure provare le altre bellissime piste della skiarea Ciampac.

Prezzi

  • Adulti € 45
  • Bambini € 30 (6-12 anni)
  • Gratis under 6 anni

Comprensivi di salita da fondovalle e dell’utilizzo di più impianti aperti appositamente per l’evento, supporto dei maestri di sci della locale scuola di sci per la discesa sulla pista appena battuta e ghiotta colazione in rifugio.
L’iniziativa avrà luogo con un numero minimo di 20 partecipanti.  
L’evento è riservato agli sciatori.
In caso di forte vento, o condizioni meteorologiche avverse tali da impedire l’apertura degli impianti o tali da compromettere la sicurezza dei partecipanti, l’iniziativa verrà annullata con rimborso dell’intero costo. L’impossibilità di realizzare l’evento verrà comunicata entro le ore 16.00 del giorno precedente all’evento.

Iscrizioni online CLICCANDO QUI o negli uffici turistici della valle entro le 16.00 di lunedì 3 marzo.

Info e iscrizioni in loco:
ApT Val di Fassa - Ufficio di Alba di Canazei | Tel. 0462 609550 - infoalba@fassa.com
ApT Val di Fassa - Ufficio di Canazei | Tel. 0462 609600 - infocanazei@fassa.com