Azienda Agricola Zanini Luigi
Dal 1968, a Mezzolombardo nel cuore della Piana Rotaliana, Luigi Zanini coltiva i suoi vigneti per ottenere i vini di punta della zona, ma soprattutto l’uva autoctona per eccellenza: il Teroldego Rotaliano d.o.c.
Grazie alle condizioni davvero irripetibili che vanno dai terreni ghiaiosi formati dalle alluvioni del fiume Noce e dall’influsso del microclima creato dalle pareti rocciose che circondano “il Campo Rotaliano”, il Teroldego Rotaliano d.o.c. esprime le sue massime potenzialità. Insieme a quest’ultimo vengono vinificati sia lo Chardonnay Trentino d.o.c., Müller, Pinot Grigio e Gocce di Sole.
Come il fondatore Luigi Zanini, i figli Oscar e Andrea garantiscono la tradizione e il rispetto per la genuinità dei prodotti, la competenza delle scelte e la cura nella ricerca di una qualità che sia costante garanzia per tutti coloro che da sempre apprezzano il prodotto dell’azienda agricola Zanini Luigi e che puntualmente e cordialmente vengono serviti.
Ogni anno la famiglia Zanini riesce così a riservare gradite sorprese agli estimatori dei propri vini; la cui notorietà si è consolidata da tempo ai vertici della produzione trentina.
Vini, tra cui:
Vini bianchi: Trentino Doc Müller Thurgau, Trentino Doc Gewürztraminer, Trentino Doc Pinot Grigio, Chardonnay
Vini rossi: Teroldego Rotaliano 1968, Teroldego Rotaliano “Le Cervare”, Teroldego Rotaliano Doc, Trentino Doc Lagrein, Trentino Doc Marzemino
Vini dolci: Passito
Gocce di Sole
Orari apertura e visite guidate:
Lunedì - Venerdì,
8.00-12.00 e 13.30-18.00
Sabato
8.30-12.00
Domenica
giorno di chiusura
Visite guidate solo su prenotazione.