Malga di Coredo
Malga di Coredo
La famiglia Rizzardi vi accoglierà presso la Malga di Coredo, in Val di Non, in un'atmosfera rilassante resa ancora più suggestiva dal paesaggio circostante. L'Agritur Malga Coredo fornisce un servizio di ristoro con piatti tipici di produzione propria e trentina.
Luogo ideale per le famiglie nella nostra fattoria didattica potrai approfondire la conoscenza del mondo della Malga, degli animali, dei segreti della montagna, della sua storia e delle sue tradizioni.
Presso la Malga trasformiamo il latte in prelibati formaggi come i formaggi nostrani, le caciottine al naturale o con erbe aromatiche, i formaggi al miele o alle noci, la ricotta, la ricotta con erbe aromatiche e il burro di malga.
Cucina tipica
Formaggio
Miele
Periodo alpeggio: dal 15 giugno al 20 settembre
Animali presenti: mucche, capre, pecore, galline, conigli, maiali, cavalli
Come arrivare:
DA DERMULO (15 km): Seguire le indicazioni per Coredo e successivamente raggiungere Smarano. Da qui seguire le indicazioni per "Località sette Larici" - "Passo Predaia". Giunti alla località "Sette Larici" immettersi nella strada sterrata che si trova sulla sinistra al centro delle due strade asfaltate, con indicazione "Agritur Malga Coredo, Fattoria didattica", la strada bianca è ben curata e percorribile con qualsiasi tipo di autovettura.
DA MOLLARO (19 Km): seguire le indicaizoni per "Vervò" - "Passo Predaia". Oltrepassare il Passo e raggiungere la località "Sette larici". Da qui imboccare la strada sterrata sulla destra con indicazione "Agritur Malga Coredo", la strada bianca è ben curata e percorribile con qualsiasi tipo di autovettura.
A PIEDI: Consigliamo a tutti di arrivare in auto fino alla malga, poi da li partono numerose passeggiate pianeggianti, percorribili anche con passeggini. Ma per chi volesse raggiungere la Malga a piedi, può arrivare in auto fino al rifugio Predaia "AI TODESCI" e seguire l'indicazione S.A.T. per la Malga Nuova di Coredo