Trentino, all-year-round
The Garda Trentino DOP extra virgin olive oil is obtained from olive trees, located at the northernmost latitude in the world. In fact, Garda Lake is on the slopes of the Alps and creates a good Mediterranean microclimate.
The “Olive and milling” experience will take you through the interesting discovery of this fragrant oil.
You’ll visit an old ‘olivaia’ (olive grove) in Arco village and, with an expert tour guide, you’ll learn how olive trees are grown and how olives are harvested.
You will also be able to admire the wonderful landscape overlooking Garda Lake.
The other stop on the tour will be an olive oil farm.
While exploring the oil mill, you will also have the opportunity to enjoy the oil with local dishes such as Carne Salada, a De.Co. certified local meat and the Trentino sparkling wine, Trentodoc.
Tips: After this interesting tour, you may wish to end the day by tasting a menu based on local, traditional and delicious products with local wines and grappas.
Info and reservations
Strada del Vino e dei Sapori del Trentino
tel. 0461-921863
info@stradavinotrentino.com
Trascorri una giornata lungo la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, avrai la possibilità di conoscere i nostri operatori ed i loro segreti, ma soprattutto… il loro impegno a valorizzare i prodotti locali
Appassionati di enogastronomia
Per vegetariani e celiaci su prenotazione
A partire da € 35,00 a persona
La quota comprende: visita guidata all’antica olivaia di Arco, visita guidata ad un frantoio, degustazione di olio extravergine di oliva abbinati a tagliere di Carne Salada e calice di Trentodoc.
La location dell’esperienza verrà definita in base alle vostre esigenze e alla disponibilità degli operatori
L'esperienza avrà luogo per minimo 10 iscritti.
Prenotazione obbligatoria almeno 4 giorni prima.
Per gruppi inferiori alle 10 persone, possibilità di organizzazione proposte su misura ad hoc.
Al fine di garantire la sicurezza di tutti gli ospiti e gli operatori, chiediamo agli ospiti di astenerti dall’usufruire dell’attività prenotata in presenza dei seguenti fattori di rischio:-Presenza di febbre superiore a 37.5-Presenza di sintomi influenzali per sé e i propri conviventi-Contatto una persona contagiata negli ultimi 14 giorni-Provenienza da una zona a rischio (dichiarate tali dalle autorità competenti) negli ultimi 14 giorni-Presentandosi all’appuntamento per fruire del servizio prenotato si conferma implicitamente l’assenza dei fattori di rischio sopra elencati; si richiede quindi di portare con sé la mascherina di protezione e di rispettare il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro.
Con le restrizioni vigenti, le visite nelle aziende vengono organizzati in piccoli gruppi: la prenotazione risulta quindi obbligatoria; in caso di presenze numerose, sarà necessario suddividere gli ospiti in più gruppi e modificare gli orari.
Taste&bike prevede tour libero, non è previsto l’accompagnamento guidato: agli iscritti verrà fornito un percorso per poter recarsi in autonomia presso i soci coinvolti.
Possibilità di noleggiare bike, ebike, auto con/senza conducente