Scopriamo il mondo delle api
Logo Trentino
Strada dei Formaggi

Scopriamo il mondo delle api

Primiero, Agritur Dalaip dei Pape | Tutti i giovedì, ore 10.00

Scopriamo il mondo delle api

Loc. Dalaibì, Primiero | Agritur Dalaip dei Pape 
Dal 18 luglio al 29 agosto
Tutti i giovedì, ore 10:00
 
Alla Fattoria Didattica dell’Agritur Dalaip dei Pape potrete scoprire l’incredibile mondo delle api! Lo sapevate che questi piccoli insetti hanno una vita sociale complessa e che oltre a regalarci del buonissimo miele e altri ottimi prodotti sono fondamentali per il nostro ecosistema? In compagnia degli amici di Agritur Dalaip dei Pape imparerete a conoscere e soprattutto rispettare le api, queste fenomenali amiche della natura.
Giacomo e il nonno Gianpietro, con tutta la loro esperienza, vi mostreranno e spiegheranno il complesso mondo del miele. Se deciderete di fermarvi a pranzo, a deliziare il vostro palato ci penseranno mamma Luciana e papà Giampietro, con piatti della tradizione primierotta ed alcune originali rivisitazioni.  
 

Adatto a grandi e piccini, perché non è mai troppo presto o troppo tardi per conoscere questo straordinario mondo.

Costo: €8 a persona
Durata dell’attività circa 2 ore.
 
  • Prenotazione obbligatoria anticipata (entro le ore 18.00 del giorno precedente) su www.sanmartino.com
  • Quota rimborsabile solo in caso di annullamento da parte dell'organizzatore. Tutte le attività saranno svolte all'esterno. In caso di maltempo sarà proposta un'attività alternativa ridotta all'interno.
 
Se sei ospite di una delle strutture partner di Dolomiti Family Adventures hai diritto al 20% di sconto sull'attività. Verifica quali strutture aderiscono all'iniziativa!
Potete abbinare l’esperienza ad un pranzo per assaporare la cucina dell'Agritur. Assolutamente consigliata la prenotazione.  Potete anche acquistare i prodotti dell'azienda agricola, per fare scorta di tutto ciò che avete scoperto e assaggiato.  
 
 
Agritur Dalaip dei Pape, loc. Dalaibì - Primiero. 
Durata della visita: 2 ore per scoprire il mondo del miele
 
 
si consiglia un abbigliamento comodo e sportivo, calzature da trekking, cappellino e giacca anti-vento/pioggia all’occorrenza.