Taste&Walk tra storia, fontane e sapori
Logo Trentino
Strada del Vino

Taste&Walk tra storia, fontane e sapori

Trento | tutto l'anno, dal mercoledì al sabato

Trento, tutto l'anno, dal mercoledì alla domenica

Programma:

Un’esperienza di gusto che vi porterà dritti al cuore di Trento. Passando per i suggestivi vicoli del centro storico potrete ammirare le numerose fontane e affascinanti palazzi, molti dei quali affrescati in età rinascimentale da prestigiosi artisti. Tra un’attrazione e l’altra non potrà mancare l’aperitivo e il pranzo in un ristorante della tradizione trentina, in centro o nel suggestivo quartiere di Piedicastello. Il pomeriggio è dedicato alla visita del Doss Trento, una collina che sorge a ovest dell’Adige e che ospita il Mausoleo di Cesare Battisti. Da qui potrete ammirare dall’alto la vista panoramica della città. Dopo aver fatto rientro in città in direzione del quartiere Le Albere, vi aspetta una dolce merenda in pasticceria.

 

Le tappe in breve:

ore 09.30: visita libera del centro storico secondo il percorso consigliato
ore 11.00: aperitivo a scelta tra Locanda Le Due Travi, Bar Pasi, Scrigno del Duomo, Panificio Moderno
ore 11.30: visita libera del centro
ore 13.00: pranzo tipico a scelta tra Antica Trattoria Due Mori, Il Libertino, Locanda Le Due Travi, Ristorante al Vò, Scrigno del Duomo
ore 14.30: visita libera al Doss Trento
ore 16.30: merenda presso la Pasticceria Gelateria Dolcemente Marzari o presso Panificio Moderno

 

Come da Termini indicati alle sezioni in seguito, per la prenotazione dei servizi a cura della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino è richiesto un numero minimo di 6 partecipanti, con possibilità di personalizzare l’Esperienza di Gusto in base alle preferenze di ognuno. In alternativa, potrete organizzare il tour in autonomia contattando i Soci indicati e raggiungendoli grazie all’itinerario Outdoor Active disponibile qui sotto.

Speciale buono regalo per 2 persone: contattateci al tel. 0461.921863 per approfondimenti!


Info e prenotazioni
Strada del Vino e dei Sapori del Trentino

tel. 0461.921863 - info@stradavinotrentino.com 

Scopri altre Esperienze di gusto: tastetrentino.it/esperienzedigusto

Potrete trascorrere una giornata lungo la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, avendo la possibilità di conoscerne i soci, i loro segreti e la loro dedizione a valorizzare i prodotti locali.
Appassionati di enogastronomia
Per vegetariani e celiaci su prenotazione
Esperienza di gusto a partire da 60,00 Euro a persona. La quota comprende: aperitivo, pranzo, merenda, prenotazione dei servizi e programma dettagliato su misura. La quota non comprende: assicurazione annullamento, visite guidate e pasti non menzionati, trasporti, parcheggio, accompagnatore/guida al seguito, attività opzionali, extra di carattere personale e tutto ciò non indicato alla voce “la quota comprende.” *ulteriori dettagli alla voce TERMINI DI PRENOTAZIONE qui sotto.
Via Belenzani, Trento.
Giornata intera, inizio dell'esperienza consigliato alle ore 09.30.
Percorso ad anello, lunghezza totale 6 km, dislivello 130 m.
Almeno 5 giorni lavorativi antecedenti la data prescelta.
L'esperienza avrà luogo per minimo di 6 partecipanti. In caso di gruppi minori, possibilità di prenotare i singoli servizi in autonomia: vi invitiamo a contattare direttamente i Soci lungo il percorso tramite i recapiti disponibili ai link qui sotto.
Grazie a questa Esperienza di Gusto potrete conoscere:
·         Locanda Le Due Travi: Tel. Tel. 0461 096502,  Bar Pasi: Tel. 0461 096502, Scrigno del Duomo: Tel. 0461 096502 o Panificio Moderno: Tel. 0461 096502 ·         Ristorante Il Libertino: Tel. 0461 260085, Antica Trattoria Due Mori: Tel. 0461 984251, Locanda Le Due Travi: Tel. 0461 260085, Ristorante al Vò: Tel. 0461 260085, Scrigno del Duomo: Tel. 0461 260085 ·         Pasticceria Gelateria Dolcemente Marzari: Tel. 0461 036036
L’itinerario suggerito può essere personalizzato a seconda delle vostre preferenze.
La conferma include la prenotazione di tutti i servizi e la preparazione di un programma dettagliato che vi permetterà di raggiungere in autonomia le tappe previste.
Su richiesta con almeno 10 giorni lavorativi di anticipo e con supplemento, possibilità di accompagnatore al seguito.