EnrosadiraTime Effetto WOW | Passo San Pellegrino
Passo S. Pellegrino, Albergo Ristorante Miralago | Giovedì 30 gennaio, ore 15.30
ENROSADIRATIME EFFETTO WOW
Nella splendida conca di Fuciade vi godete una merenda e un tramonto da favola
La conca di Fuciade, a 2000 metri di quota, è bella sempre, ma al tramonto dà il meglio di sé: un anfiteatro naturale che si tinge di rosa e la vista che spazia sulle cime più rinomate, da Cima Uomo alle spalle fino alle Pale di San Martino in lontananza.
Una passeggiata, alla portata di tutti, tra boschi e pascoli innevati puntellati dalle caratteristiche baite in legno, custodi del pregiato fieno, frutto dello sfalcio dei prati estivi. In compagnia della guida scoprite i segreti più nascosti e le tracce degli animali che abitano questo luogo incantato, in un gioco di luci naturali da far invidia ai migliori effetti speciali del cinema. Al ritorno, proprio a fianco del suggestivo laghetto delle Pozze, vi attende il Ristorante Miralago con una merenda trentina - anche in versione gluten free – tutta da assaporare: formaggi e salumi della Val di Fassa, ma anche i dolci preparati dallo chef Pietro Pellegrin e le famose frittelle di mele di mamma Carmen, assieme ad un caldo vin brulè e un gustoso succo di mela La Trentina, sapranno scaldarvi.
Ad accompagnarti in questa esperienza una guida alpina, oltre a Pietro e la famiglia Pellegrin pronta ad accoglierti con una squisita merenda trentina.
Facile passeggiata su strada innevata, con leggera salita iniziale e poi pianeggiante, adatta ad adulti e bambini a partire dai 4 anni (consigliato per i più piccoli zaino porta bimbo o eventualmente slittino per essere trainati).
Merenda disponibile anche in versione gluten free (struttura aderente al network AFC di AIC), su richiesta.
- € 33 adulti,
- € 23 bambini fino a 12 anni
La quota comprende: passeggiata guidata, welcome drink con tisana alle erbe e borraccia Val di Fassa, merenda trentina dolce e salata presso Ristorante Albergo Miralago, simpatico gadget.
Info e prenotazioni
ApT Val di Fassa, Tel. +39 0462 609600
Prenotazione obbligatoria (minimo 8, max 25 persone).
L’esperienza è prenotabile online, entro il 29/1, su www.fassa.com oppure recandosi di persona presso gli uffici ApT Val di Fassa. In sede di prenotazione è possibile segnalare nelle note eventuali intolleranze alimentari, in modo da incontrare al meglio le vostre esigenze.
Ritrovo ore 15.15 presso il parcheggio del Ristorante Albergo Miralago, Passo San Pellegrino
La durata dell’esperienza complessiva è di circa 4 ore, compresa la merenda.
Consigliamo un caldo abbigliamento da neve, con guanti impermeabili e un caldo berretto.
Per le scarpe un buon paio di scarponcini da montagna oppure scarpe da neve ma con suola non liscia adatte per percorrere tratti di sentiero nel bosco.
Utile un frontalino o torcia per il ritorno.In caso di condizioni meteo che non consentano il regolare svolgimento dell’iniziativa, la stessa verrà annullata con comunicazione entro le ore 10.00 del giorno stesso e rimborsata integralmente la quota versata.