Cantina di La-Vis
Cantina di La-Vis è tra i protagonisti dell’enologia di qualità in Trentino e uno dei marchi più importanti della cooperazione vitivinicola italiana. Fondata nel 1948, è situata nell’omonimo borgo nel cuore delle Colline Avisiane, dove il torrente Avisio scende dalle vette con l’impetuosità caratteristica della natura di questo splendido e ardito scenario naturale, ben rappresentata dal latino “Vis” - sinonimo di forza - in esso contenuto. Cantina di La-Vis è un patrimonio collettivo nel cuore del Trentino: 400 ettari di vigneti per circa 400 soci dediti alla cura di un territorio collinare vocato alla vite, che fanno della specificità produttiva, della territorialità e della qualità la loro bandiera.
Guarda il video: https://youtu.be/-U5SD10fAxM
Prodotti (Vini):
La collezione di Cantina La-Vis si compone sia di grandi vitigni internazionali che hanno trovato nelle Colline Avisiane un habitat ideale, sia di varietà autoctone che qui si esprimono con particolare nitidezza.
I Classici: Nosiola, Riesling, Gewürztraminer, Müller Thurgau, Pinot Grigio, Pinot Grigio Rosé, Chardonnay, Sauvignon, Pinot Nero, Lagrein, Teroldego, Cabernet, Merlot, Marzemino
Le Selezioni: Diaol Chardonnay, Codros Cabernet Sauvignon, Vich Sauvignon, Greggi Lagrein, Clinga Gewürztraminer.
Vini Icona: Maso Franch e Ritratto
Orari apertura e visite guidate
Orari di apertura della vinoteca:
Lunedì – Sabato 9.00-13.00 / 15.00-19.00
Giorno di chiusura
Domenica
Visite guidate
Possibilità di visite guidate e percorsi di degustazione – su prenotazione
Per informazioni: Tel. 0461 440150 | lavis.vinoteca@la-vis.com
Lingue parlate
inglese e tedesco