Quante scoperte in fattoria
Logo Trentino
Strada dei Formaggi

Quante scoperte in fattoria

Passo Cereda, Agritur Broch | Tutti i sabati, dal 21 dicembre al 4 gennaio

Quante scoperte in fattoria

Agritur Broch, Passo Cereda
Dal 21 dicembre al 4 gennaio
Tutti i sabati
Ore 16.30

L’attività prevede il coinvolgimento attivo sia dei bambini che degli adulti, separati in due gruppi per poter proporre due attività più dedicate all’età dei partecipanti, ma svolte all’interno dello stesso edificio, la nostra fattoria “Arca di Noè”. Proponiamo come inizio dell’esperienza una gustosa merenda a buffet nella nostra sala didattica con dolci fatti in casa e bevande.

I bambini vivranno l’esperienza di diventare piccoli contadini imparando nozioni riguardo a questo particolare mondo e svolgendo alcune mansioni con l’aiuto di Giulia, la loro accompagnatrice. Portare il fieno alle mucche, coccolare i vitellini e le pecore, dedicare una particolare attenzione agli agnellini e ai conigli, saranno compiti da svolgere con cura e divertimento! Non mancherà di certo, infine, la mungitura della mucca e la trasformazione del latte in Tosela, il formaggio tipico di Primiero!!

Mentre i più piccoli saranno impegnati con gli animali, per gli adulti ci sarà un curioso pomeriggio di scoperte riguardanti alcuni prodotti del territorio di Primiero: ogni sabato ne verrà presentato e raccontato uno differente con passione dal suo artigiano e seguirà alla fine la degustazione.

Ad accogliervi la numerosa famiglia Broch: Daniela la terza dei 6 figli, da anni con la sua famiglia gestisce l’agriturismo e una piccola azienda agricola. Giulia, la figlia maggiore, ha preso tutta la passione della fattoria e degli animali e assieme a Roberto porta avanti l’azienda agricola. Valentina ha portato passione e fantasia nella cucina dell’agriturismo diventando l’aiutante della mamma, ed infine Elisa che si occupa dell’accoglienza del cliente e del servizio in sala.
 
Adatto a grandi e piccini, perché non è mai troppo presto o troppo tardi per conoscere questo straordinario mondo. 
 
Durata: 1 ora e mezza circa
 
Costo attività:
  • 15€ bambini
  • 20€ adulti 

Nel prezzo è inclusa la merenda.

Potete poi abbinare l’esperienza ad una cena per assaporare la cucina dell’agritur. Assolutamente consigliata la prenotazione.  Se volete potete anche decidere di fermarvi a dormire, l’agriturismo dispone di 4 appartamenti
 
 
 
 
L’esperienza si svolge presso l’Agritur Broch, Loc. Passo Cereda.  L’Agritur si può raggiungere in auto ed è dotato di parcheggio per gli ospiti. 
 
 
 
Si consiglia un abbigliamento comodo e sportivo, calzature da trekking, cappellino e giacca anti-vento/pioggia all’occorrenza.