Sulle tracce di...
Logo Trentino
Strada dei Formaggi

Sulle tracce di...

Val Canali, Villa Welsperg | Dall'8 gennaio al 26 marzo 2025, tutti i mercoledì - ore 10.30 e ore 14.30

Sulle tracce di...

San Martino di Castrozza
 
Tutti i giorni durante le festività natalizie | Dal 27 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025 (escluso il 1° gennaio), ore 14.30
Tutti i mercoledì | Dall'8 gennaio al 26 marzo 2025, ore 10.30 e ore 14.30
 
 
Un esperto del Parco vi accompagnerà in una suggestiva e semplice passeggiata guidata, adatta a tutti, per conoscere meglio la storia della foresta di Paneveggio, le sue caratteristiche uniche, i suoi piccoli e grandi abitanti e i significativi cambiamenti che l'hanno trasformata per sempre, i cui segni sono oggi proprio davanti ai nostri occhi.
Aguzzate la vista – e non solo – alla ricerca di impronte, resti e altri segni di presenza animale che diventano ancor più evidenti grazie al candore della neve e al silenzio del bosco in questo periodo.
Non mancherà una sosta alla vicina area faunistica, dove potrete ammirare da vicino alcuni splendidi esemplari di cervo, l'animale simbolo del Parco.

A guidarti nel candido bosco incantato le guide del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino che con il loro sapere e la loro simpatia sapranno attirare l’attenzione di grandi e piccini.

Facile passeggiata per famiglie con bambini con attività nella natura della durata complessiva di circa 2 ore. Per i bambini si consiglia un’età minima di 5 anni.

 
 
  • € 5,00 (gratuito per bambini fino ai 6 anni, accompagnati)

Se sei ospite di una delle strutture partner di Dolomiti Family Fun hai diritto al 20% di sconto sull'attivitàVerifica quali strutture aderiscono all'iniziativa!

Prenotazione obbligatoria anticipata (entro le ore 18.00 del giorno precedente per l'uscita alle ore 10.30; entro le ore 10.30 della giornata d'interesse per l'uscita alle ore 14.30) - CLICCANDO QUI

Ritrovo ore 10:20 e ore 14:20 presso il Centro Visitatori del Parco in località Paneveggio

Coordinate gps per raggiungere il punto di ritrovo:Posizione: 46°18'31.4"N 11°44'47.3"E

Consigliamo un abbigliamento da neve con guanti impermeabili e un caldo berretto. Per le scarpe ottimi gli scarponcini alti da montagna o i doposci purché con una suola non liscia poiché lungo i sentieri è facile trovare del ghiaccio. Per chi li ha utili possono essere dei ramponcini da neve da tenere nello zaino per ogni evenienza e dei bastoncini da montagna per un aiuto lungo il percorso. 

Quota rimborsabile solo in caso di maltempo tale da non poter effettuare l'attività o annullamento da parte dell'organizzatore.