Taste&Train tra romanticismo e sapori in Piana Rotaliana
Logo Trentino
Strada del Vino

Taste&Train in Piana Rotaliana

Piana Rotaliana, tutto l'anno, dal giovedì al sabato

Piana Rotaliana | dal giovedì al sabato

Programma:

L’esperienza di gusto avrà inizio dalla stazione ferroviaria di Trento. Dopo aver preso il treno in direzione Malè, la prima fermata è quella di Lavis, per una dolce colazione in pasticceria. Il resto della mattinata è dedicato alla scoperta di Lavis: dagli scorci pittoreschi del centro storico, sviluppato attorno al torrente Avisio, fino al Giardino dei Ciucioi. Il giardino pensile, di ispirazione romantica, è unico nel suo genere: i terrazzi artificiali dal gusto eclettico  si fondono con una vegetazione ricercata, per creare un’atmosfera mozzafiato. Proseguendo a piedi o ancora in treno lungo la via del Teroldego, pranzerete in un ristorante che offre una cucina tradizionale trentina. La tappa successiva vi porterà a Mezzolombardo, per un momento di relax lungo il torrente Noce. Prima di rientrare, visita e degustazione presso una delle cantine a gestione familiare del borgo.

 

Le tappe in breve:

ore 10.00: colazione alla pasticceria Bronzetti
ore 10.30: passeggiata libera dal centro storico al Giardino dei Ciucioi
ore 13.15: pranzo presso il ristorante Da Pino
ore 14.30: passeggiata lungo la via del Teroldego con tappa relax lungo il torrente Noce
ore 16.00: visita guidata a scelta tra Azienda Agricola Zanini Luigi e De Vigili
ore 17.40: rientro a Trento o presso la fermata di partenza

 

Come da Termini indicati alle sezioni in seguito, per la prenotazione dei servizi a cura della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino è richiesto un numero minimo di 6 partecipanti, con possibilità di personalizzare l’Esperienza di Gusto in base alle preferenze di ognuno. In alternativa, potrete organizzare il tour in autonomia contattando i Soci indicati e raggiungendoli grazie all’itinerario Outdoor Active disponibile qui sotto.

Speciale buono regalo per 2 persone: contattateci al tel. 0461.921863 per approfondimenti!

Info e prenotazioni
Strada del Vino e dei Sapori del Trentino

tel. 0461.921863 - info@stradavinotrentino.com 

Scopri altre Esperienze di gusto: tastetrentino.it/esperienzedigusto

Potrete trascorrere una giornata lungo la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, avendo la possibilità di conoscerne i soci, i loro segreti e la loro dedizione a valorizzare i prodotti locali.
Appassionati di enogastronomia
Per vegetariani e celiaci su prenotazione
Esperienza di gusto a partire da 72,00 Euro a persona. La quota comprende: colazione, pranzo, visite guidate, prenotazione dei servizi e programma dettagliato su misura. La quota non comprende: assicurazione annullamento, visite guidate e pasti non menzionati, trasporti, parcheggio, accompagnatore/guida al seguito, attività opzionali, extra di carattere personale e tutto ciò non indicato alla voce “la quota comprende”.
Ferrovia Trento-Malè, Via Dogana 3, Trento
Giornata intera, con inizio dell'esperienza consigliato alle ore 9.30.
Lunghezza totale 36 km
Almeno 5 giorni lavorativi antecedenti la data prescelta.
L'esperienza avrà luogo per minimo di 6 partecipanti. In caso di gruppi minori, possibilità di prenotare i singoli servizi in autonomia: vi invitiamo a contattare direttamente i Soci lungo il percorso tramite i recapiti disponibili ai link qui sotto.

·         Pasticceria Bronzetti: Tel. 0461 240102 ·         Ristorante Da Pino: Tel. 0461 560435 ·         Azienda Agricola Zanini Luigi: Tel. 0461 601496, De Vigili: Tel. 349 5543239
L’itinerario suggerito può essere personalizzato a seconda delle vostre preferenze.
La conferma include la prenotazione di tutti i servizi e la preparazione di un programma dettagliato che vi permetterà di raggiungere in autonomia le tappe previste.
Su richiesta con almeno 10 giorni lavorativi di anticipo e con supplemento, possibilità di accompagnatore al seguito.
Alla ricerca di altri consigli per rendere la giornata ancor più gustosa?
Ecco la selezione di altri associati alla Strada del Vino e dei Sapori del Trentino in zona:
Produttori | Dove mangiare | Dove dormire