Cantina Roveré della Luna Aichholz
La Cantina Sociale è stata fondata da 14 lungimiranti viticoltori di Roveré della Luna nel lontano 1919, nell’immediato dopoguerra.
Di vino, in questa terra, si parla da sempre. La produzione di vini bianchi e rossi è il frutto di un’opera di sviluppo e ricerca della qualità che prosegue da oltre cent’anni, nel rispetto del territorio e delle sue peculiarità. La lavorazione dell’uva avviene in una cantina estremamente moderna, attrezzata, razionale e dinamica secondo uno spirito che ha il sapore della tradizione e della conoscenza profonda del mestiere.
Rispetto per l’uomo e per il territorio, passione per il lavoro e per la cura del prodotto, ricerca della qualità e dell’innovazione sono alcuni dei principi che ispirano il lavoro quotidiano della Cantina Sociale Roveré della Luna, "la Ricerca della Qualità" rappresenta quindi molto più di un motto. E' un modo di intendere, di impegnarsi, di amare il nostro lavoro, insieme alla sapiente opera dei nostri Soci, per ottenere un prodotto di estrema qualità. Dalla cura delle vigne alla produzione di vini eccellenti la continua ricerca della qualità ci rende orgogliosi del nostro lavoro e del nostro impegno.
Guarda il video https://youtu.be/HSBJxfTLPNs
Vini, tra cui:
Vini bianchi: Pinot Grigio, Chardonnay, Müller Thurgau, Traminer Aromatico, Pinot Grigio Quaranta Jugheri, Gewürztraminer Quaranta Jugheri, Chiaro di luna
Vini rossi: Sancta Anna, Pinot Nero, Lagrein, Teroldego Rotaliano, Lagrein Quaranta Jugheri, Pinot Nero Quaranta Jugheri, Animo di vino
Spumanti: Vervé Trentodoc Brut, Vervé Trentodoc Brut Rosè
Vini dolci: Kar.Ares
Orari apertura:
dal Lunedì al Venerdì
dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 17.30.
Giorni di chiusura: Sabato e Domenica.