Segnana Grappa
Logo Trentino
Strada del Vino

Segnana Grappa

La distilleria Segnana nasce nel 1860 ad opera di Paolo Segnana che realizzò una distilleria mobile con l’attrezzatura sistemata su un carro trainato da cavalli; a fine Ottocento decise di mettere radici a Borgo Valsugana. Nel 1982 la distilleria fu acquistata dalla famiglia Lunelli, la stessa dello Spumante Ferrari.

Un passaggio naturale: i fratelli Lunelli erano tra i più importanti conferenti di vinacce alla Segnana. Carica di storia e di successi, Segnana oggi si racconta in una distilleria all'avanguardia che sorge accanto alle Cantine Ferrari, a Trento. La vicinanza dice dello stretto legame che esiste tra Ferrari e Segnana ed è testimonianza dell'eccellenza di ogni creazione della distilleria. Perchè le vinacce ottenute dalla soffice spremitura delle uve con le quali si crea il Ferrari sono particolarmente ricche di mosto e di aromi. Inoltre perché la brevità del percorso che separa la pressatura dell'uva dagli alambicchi permette alle vinacce di non perdere nulla dell'originale fragranza, della pienezza dei profumi, dell'intensità dei sapori.

Segnana appartiene all’Istituto della Grappa del Trentino: un’ulteriore garanzia di genuinità e di controllo delle origini.

Grappe, tra cui:

Gentile, Estrema, Solera di Solera, Chardonnay, Traminer, Moscato, Pinot Nero, Cinquanta, Solera Selezione, Segnana Anniversario 150esimo.

 

Orari apertura e visite guidate
dal lunedì al venerdì,
dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 17.00.

Giorni di chiusura
Sabato e Domenica

Visite guidate
solo su prenotazione 

Lingue parlate
inglese, tedesco, francese e spagnolo