Villa Persani - Azienda Agricola Clementi Silvano
Silvano nasce da un albero genealogico le cui radici da sempre sono ben ancorate alla terra, si è formato presso l’istituto Agrario di S. Michele all’Adige - Fondazione Edmund Mach, dove al momento svolge la funzione di tecnico ricercatore nel settore viti vinicolo in particolare nella selezione di nuovi vitigni resistenti a peronospora ed oidio.
Sin dall’impianto dei nuovi vigneti e frutteti, l’impronta filosofica dell’azienda è stata quella di allontanarsi dalla dipendenza dal settore secondario mirando ad un’agricoltura più attenta alla salvaguardia dell’ambiente e del territorio che si traduce nell’agricoltura biologica (azienda certificata ICEA A680).
Per Silvano “l’altro punto di vista” è la contrapposizione dell’uso della chimica in agricoltura, paradosso ambientale: il settore secondario non può sostenere il settore primario come le pratiche chimiche non possono sostenere la fertilità della terra. Tale paradosso vuole essere la mission per offrire al consumatore la possibilità di istruire il proprio palato ad una nuova, ma antica, sensazione di naturalitàVini bio, tra cui:
vini bianchi: Performance - Pinot Grigio IGT Vigneti delle Dolomiti, Aromatta - vino bianco varietà resistente, Droti bianco - Müller Thurgau, Molin - vino bianco IGT Vigneti delle Dolomiti - Riesling e Manzoni Bianco, Aeramen - Pinot Grigio Ramato IGT Vigneti delle Dolomiti
Vini rossi biologici: Nerosilvo - vino rosso barricato, Rubra - vino rosso invecchiato
Orario d'apertura
Villa Persani in questo momento difficile per tutti sospende le visite guidate in azienda e gli assaggi per la tuteladegli ospiti e dei collaboratori.
E' sempre possibile contare sul servizio di spedizione a domicilio.
Lingue parlate
Inglese, tedesco