Maso Martis
“Maso Martis” si trova sulla collina di Trento, a Martignano, un piccolo borgo a 450 m di altitudine. Qui si estendono 12 ha di vigneto accorpati e cintati da antiche mura, dove il sole, la tecnica e la natura si fondono diventando gli elementi fondamentali di un lavoro di dedizione e passione. La cantina è nata nel 1990, e fino dagli esordi Antonio e Roberta Stelzer si sono dedicati quasi esclusivamente all’arte della produzione di spumante metodo classico.
I prodotti di Maso Martis con il loro “carattere” testimoniano le radici, la cultura e l’arte di un’azienda giovane che nel mondo del vino si distingue per originalità e competenza. Per la famiglia Stelzer è importante che ogni bottiglia rispecchi l’annata nella quale è stata prodotta e che l’attenzione con la quale curano la salubrità della vigna, sia la stessa che pongono nella tutela del loro ambiente di vita quotidiano. Infatti, dal 2013, l’azienda è certificata biologica sia in vigneto che in cantina, un’ulteriore garanzia per i consumatori finali.
L’attenzione al dettaglio è frutto di un prezioso lavoro di gruppo, dove la presenza di Andrea Cristelloni in vigna e di Matteo Ferrari in cantina, sono parte integrante di questo appassionante progetto.
Guarda il video https://youtu.be/mIhO1Af9nQw
Vini e spumanti, tra cui:
spumante: Trentodoc Brut , Trentodoc DosaggioZero Riserva, Trentodoc Extra Brut Rosè ,Trentodoc Brut Riserva, Trentodoc Madame Martis Brut Riserva
vini bianchi: IGT Vigneti delle Dolomiti Chardonnay, Trentino Doc Chardonnay L'Incanto
vini dolci: Sole d'Autunno Passito di Chardonnay, Moscato Rosa
Orari apertura e visite guidate
Lunedì – Giovedì
8.30-12.30 e 14.00- 18.00
Venerdì
8.30-12.30 e 14.00 – 20.00
Sabato
9.00-17.00
Giorni di chiusura
domenica
Visite guidate
solo su appuntamento
Lingue parlate
Inglese