Cantina Sociale Trento - Bottling & Logistics
Le origini dei vini “Concilio” risalgono al 1860 quando a Mori, un piccolo paese della provincia di Trento, Angelo Grigolli cominciò a vendere agli abitanti delle zone montagnose della regione i vini prodotti nella vallata dell'Adige. Iniziò così la sua attività di produttore/commerciante di vino, che ingrandì anno dopo anno. Da Angelo Grigolli la guida dell'azienda si tramandò di padre in figlio per le generazioni successive fino a quando nel 1972 la famiglia Grigolli si unì ad un'altra casa storica, la ditta Boschi e Gamberoni, dando così vita alla “Concilio”. Successivamente, nel 1990, anche Cantina Sociale di Trento entrò a far parte dell’azienda valorizzandola ulteriormente con l’apporto delle uve dei propri soci viticoltori, proprietari dei più vocati vigneti della Provincia, situati prevalentemente sulle colline che attorniano Trento.
Concilio, dopo aver curato per molti anni l’attività commerciale di Cantina Sociale di Trento che nel frattempo ne aveva acquisito l’intero capitale sociale, dal primo agosto 2018 è stata incorporata in essa, completando così la filiera produttiva dalla campagna al mercato.
Oggi i vini a marchio “Concilio” continuano ad essere prodotti e distribuiti in Italia e nel mondo da Cantina Sociale di Trento.
Vini, tra cui:
- MORI VECIO Trentino rosso DOC riserva
- 600UNO Trento DOC Brut
- MARZEMINO Trentino DOC Mozart
- TEROLDEGO Rotaliano DOC Braide
- PINOT NERO Trentino DOC Mokner
- CHARDONNAY Trentino DOC Amsela d’oro
- MÜLLER THURGAU Trentino DOC Rònch
- PINOT GRIGIO Trentino DOC Contessa Giovanna Manci
- SAUVIGNON BLANC Trentino DOC Arjent
- GEWÜRZTRAMINER Trentino DOC Khopfler
Orari apertura
dal lunedì al venerdì,
dalle 8.15 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.45.
Visite guidate
solo su prenotazione
Lingue parlate
inglese, tedesco e francese